Il prezzo preventivo per un tatuaggio si può richiedere esclusivamente in studio. Non tramite chat. Non tramite e-mail. Non tramite telefono. Per poter individuare un prezzo INDICATIVO è indispensabile avere la bozza definitiva. Un tatuaggio a colori è più costoso di un tatuaggio in bianco e nero. I motivi per cui il costo è superiore sono legati al tempo impiegato per la realizzazione e all'utilizzo dei colori stessi. Il costo di un tatuaggio effettuato presso il nostro studio è legato a diversi fattori. Qualità delle attrezzature e dei materiali usati, grandezza del tatuaggio, tempo impiegato, risultato estetico, corretta esecuzione.
1) QUALITA' DEI PRODOTTI UTILIZZATI
Nel nostro studio utilizziamo ESCLUSIVAMENTE i prodotti migliori sul mercato. Essi saranno garanzia di qualità certificata e riconosciuta a livello mondiale.
2) GRANDEZZA DEL TATUAGGIO
Un lavoro di piccole dimensioni richiederà la creazione di una bozza, la preparazione di una postazione con materiali monouso, e l impegno del nostro staff per rendere l'esperienza più gradevole, anche nel caso di un tatuaggio apparentemente semplice. Il prezzo di partenza per la realizzazione di un tatuaggio di piccole/medie dimensioni è di € 40/100 + Iva. Per lavori più grandi si terrà conto delle seguenti indicazioni approssimative.
3) TEMPO DI ESECUZIONE
Per tatuaggi medio/grandi il prezzo varia anche in base alle sedute effettuate e al tempo impiegato in ogni seduta. Per opere grandi si farà una media fra la grandezza e il tempo impiegato per completarlo. Il tempo può anche essere legato a fattori soggettivi non prevedibili come la resistenza della cute e la necessità di ribattere il tatuaggio finito. Un tatuaggio grande circa un foglio A4 (cm 21x 30) può avere un costo di circa € 1000/1500 + Iva sempre in relazione alle ore impiegate per eseguirlo. Per lavori di braccia intere, gambe, schiena, etc. il prezzo si concorderà in base a grandezza e tempo stimato in base ai valori sopra riportati. Per il colorato il prezzo sarà superiore di circa 1/3. Se curato nel modo da noi suggerito un tatuaggio guarisce regolarmente nel 99% dei casi. Ogni eventuale ribattitura non legata alla nostra esecuzione ha un costo a carico del cliente in base al tempo impiegato.
4) RISULTATO ESTETICO
Oltre alla qualità delle attrezzature, all'igiene e ai comfort offerti durante la seduta, è impensabile mettere in secondo piano la buona riuscita estetica del tatuaggio stesso. La corretta esecuzione del tatuaggio si potrà valutare soltanto dopo alcuni mesi, in quanto la pelle dovrà guarire e reagire alle sollecitazioni e alle abrasioni provocate dagli aghi. Una pelle eccessivamente trattata, avrà altrattanto bisogno di tempo per poter guarire perfettamente. In questo periodo, si avranno inevitabilmente ritardi della cicatrizzazione. Ciò potrà favorire l'insorgere di reazioni avverse tra cui infezioni e rigetti di inchiostro. Attardarsi sull'esecuzione di sfumature o riempimenti potrà provocare il cedimento della cute e quindi problemi legati a un' esecuzione non ottimale. Nel caso, invece, in cui gli aghi siano stati spinti troppo in profondità si avranno cheloidi o cicatrici ipertrofiche (cute rialzata) Anche la cura dovrà tenere conto delle diverse caratteristiche di un cliente che saranno valutate su misura per ogni cliente. Solo un vero professionista con anni di esperienza saprà tenere conto di tutti i fattori per poter attribuire il giusto valore ad ogni opera.
© 2019 Orlando Tattoo. All Rights Reserved