Piercing al labbro superiore
Monroe o Madonna, cioè un piercing ai lati della parte superiore del labbro. Nello specifico, sul lato destro sinistro nel caso del Monroe (il riferimento è, ovviamente, al sensualissimo neo che divenne icona della bellezza della diva) e sul destro per il Madonna.
Angel Bites: perché scegliere? Potreste farvi “bucare” entrambi i lati del labbro superiore realizzando un piercing al labbro che è, insieme, un Monroe e un Madonna.
Medusa: è tra i piercing più amati dai giovani. Si tratta di un foro nella parte arcuata e concava del labbro superiore, appena sotto le narici, ideale per i gioielli a forma di pallina.
Jestrum: nella stessa zona del Medusa, per il vostro piercing al labbro, potreste scegliere un modello che attraversi l’intero arco. Meglio scegliere in questo caso un bilanciere, in modo da lasciare ben in vista le due estremità.
Piercing al labbro inferiore
Labret: è il corrispondente al labbro inferiore del Monroe (o Madonna), un piercing laterale nella parte bassa della bocca.
Central labret: consiste in un foro al centro del labbro inferiore attraverso cui viene fatta passare, in genere, una staffa in modo che sia visibile almeno un’estremità (nella maggior parte dei casi coperta da una pallina). I più originali, invece, scelgono un anello per questo piercing al labbro.
Vertical Labret: è un piercing che attraversa verticalmente e con entrambe le estremità ben in vista il labbro inferiore.
Horizontal Lip: ancora un piercing al labbro che lo attraversa completamente e da realizzare con le estremità in vista, questa volta, però, in orizzontale.